Le zucchine lunghe siciliane sono un contorno delizioso e leggero che si abbina perfettamente a molti piatti. Questa ricetta ti guiderà passo dopo passo per preparare le zucchine lunghe siciliane in modo semplice e veloce. Goditi questa prelibatezza siciliana!
Le zucchine lunghe siciliane sono pronte per essere servite come contorno leggero e gustoso. Accompagnale con una fetta di pane croccante e goditi questo piatto tradizionale siciliano!
Ricetta delle Zucchine Lunghe Siciliane – Un piatto tradizionale siciliano
Equipment
- Mandolina
- Padella antiaderente
Ingredienti
- 600 g Zucchine lunghe
- 3 cucchiai Olio d’oliva
- 2 spicchi Aglio
- q.b. Sale
- q.b. Pepe nero
- 1 ciuffo Prezzemolo fresco
Istruzioni
- Lava le zucchine lunghe e tagliale a fette sottili utilizzando una mandolina.
- In una padella antiaderente, scalda l’olio d’oliva e aggiungi gli spicchi d’aglio interi. Fai soffriggere l’aglio per qualche minuto finché non diventa dorato. Rimuovi gli spicchi d’aglio dalla padella.
- Aggiungi le fette di zucchine nella padella con l’olio d’oliva. Cuoci le zucchine a fuoco medio-alto per circa 10-15 minuti, girandole occasionalmente, finché non diventano tenere e leggermente dorate.
- Aggiungi sale e pepe nero a piacere. Trita il prezzemolo fresco e spargilo sulle zucchine appena cotte.
Video
Note
Puoi anche preparare le zucchine lunghe siciliane in forno invece che in padella. Basta disporre le fette di zucchine su una teglia foderata con carta da forno e cuocerle a 200°C per circa 20 minuti, girandole a metà cottura.
Lascia un commento