La Torta Reese’s è una deliziosa torta al cioccolato farcita con una crema di burro di arachidi irresistibile. Questa ricetta è semplice da preparare e renderà felici grandi e piccini. Il connubio tra il cioccolato e il burro di arachidi è semplicemente perfetto, e questa torta sarà sicuramente un successo in ogni occasione. Segui la nostra ricetta passo passo e prepara questa torta che conquisterà tutti i palati!
Prima di servire la Torta Reese’s, puoi decorarla con cioccolato fuso e pezzi di burro di arachidi. Questa torta è perfetta da gustare accompagnata da una tazza di caffè o da una pallina di gelato alla vaniglia.
Torta Reese’s – La delizia al cioccolato e burro di arachidi
Equipment
- Stampo per torta a cerniera
- Frullatore
Ingredienti
- 200 g Cioccolato fondente
- 150 g Burro
- 150 g Zucchero
- 150 g Farina
- 3 Uova
- 200 g Burro di arachidi
- 100 g Zucchero a velo
- 200 ml Panna fresca
- 6 Gelatina in fogli
Istruzioni
- Preriscalda il forno a 180°C. Fai sciogliere il cioccolato fondente e il burro a bagnomaria. In una ciotola, mescola lo zucchero, la farina e le uova. Aggiungi il cioccolato fuso e mescola bene. Versa il composto in uno stampo per torta a cerniera e cuoci in forno per 20 minuti.
- In un frullatore, frulla il burro di arachidi, lo zucchero a velo e la panna fresca fino a ottenere una crema liscia e omogenea. Ammolla la gelatina in acqua fredda per 5 minuti, poi scioglila in un pentolino a fuoco basso. Aggiungi la gelatina alla crema di burro di arachidi e mescola bene.
- Una volta che la base della torta si è raffreddata, versa la crema di burro di arachidi sulla superficie. Livella bene la crema e metti la torta in frigorifero per almeno 3 ore, o fino a quando la crema si è solidificata. Prima di servire, spolverizza la torta con zucchero a velo e guarnisci con pezzi di cioccolato fondente.
Video
Note
Se preferisci una consistenza più leggera, puoi sostituire metà della panna fresca con panna montata.
Lascia un commento