Il Sarago Pizzuto è un pesce dal sapore delicato e la sua carne è molto tenera. In questa ricetta, il pesce viene grigliato e servito con una salsa leggera al limone e prezzemolo. È un piatto semplice da preparare ma dal gusto straordinario. Perfetto per una cena romantica o una serata con gli amici.
Il Sarago Pizzuto è delizioso servito con una spruzzata di succo di limone fresco e accompagnato da un bicchiere di vino bianco secco.
Deliziosa ricetta del Sarago Pizzuto
Equipment
- Griglia per pesce
- Pinze per pesce
Ingredienti
- 600 g 2 saraghi pizzuti
- 1 1 limone
- 1 mazzetto Prezzemolo fresco
- 2 cucchiai Olio d’oliva
- q.b. Sale
- q.b. Pepe
Istruzioni
- Preriscalda la griglia per pesce a fuoco medio-alto. Taglia il limone a fette sottili. Trita finemente il prezzemolo.
- Spennella i saraghi pizzuti con olio d’oliva e condiscili con sale e pepe. Posiziona le fette di limone all’interno dei pesci. Metti i saraghi sulla griglia calda e cuocili per circa 8-10 minuti per lato, o fino a quando la carne risulta tenera e ben cotta.
- In una ciotola, mescola il succo di limone, il prezzemolo tritato, l’olio d’oliva rimasto, sale e pepe. Mescola bene fino a ottenere una salsa omogenea.
- Trasferisci i saraghi pizzuti su un piatto da portata e versa la salsa al limone e prezzemolo sopra. Guarnisci con qualche foglia di prezzemolo fresco. Servi il Sarago Pizzuto caldo e gustalo con contorno di verdure o insalata fresca.
Video
Note
Puoi aggiungere un pizzico di peperoncino in polvere alla salsa per un tocco piccante.
Lascia un commento