La sangria è una bevanda tradizionale spagnola a base di vino rosso e frutta fresca. La versione alla Ricetta Giallo Zafferano aggiunge un tocco di freschezza con l’aggiunta di arance e limoni. Questa ricetta è estremamente semplice da preparare e sicuramente farà colpo sui tuoi ospiti.
La sangria è meglio servita fredda in bicchieri alti. Puoi decorare ogni bicchiere con una fetta di arancia o di limone e una foglia di menta fresca per un tocco di eleganza.
Sangria alla Ricetta Giallo Zafferano – La Migliore Ricetta per una Bevanda Rinfrescante
Equipment
- Bicchiere per sangria
- Mestolo
Ingredienti
- 750 ml Vino rosso
- 1 Arancia
- 1 Limone
- 50 g Zucchero
- 500 ml Soda
- qb Ghiaccio
- qb Menta
Istruzioni
- Inizia lavando l’arancia e il limone. Taglia l’arancia a fette sottili e spremi il succo del limone.
- In un bicchiere per sangria, versa il vino rosso e aggiungi lo zucchero. Mescola fino a quando lo zucchero si sarà completamente sciolto.
- Aggiungi le fette di arancia e il succo di limone al bicchiere di sangria. Mescola delicatamente per distribuire uniformemente la frutta.
- Copri il bicchiere con un coperchio o una pellicola trasparente e lascia riposare in frigorifero per almeno 2 ore, in modo che i sapori si mescolino.
- Prima di servire, aggiungi il ghiaccio e la soda al bicchiere di sangria. Guarnisci con foglie di menta fresca. Mescola delicatamente e servi fredda.
Video
Note
Per una versione analcolica, sostituisci il vino rosso con succo di uva o succo di melograno.
Lascia un commento