Le torte rustiche vegetariane sono un’ottima alternativa alle torte salate tradizionali, che spesso contengono carne. Questa ricetta ti guiderà passo dopo passo nella preparazione di una torta rustica vegetariana deliziosa e saporita. Potrai personalizzare il ripieno con le verdure di tua scelta e arricchirlo con formaggio a tuo piacimento. Prepara questa torta rustica vegetariana per una cena speciale o per un pranzo leggero, e stupirai i tuoi ospiti con un piatto gustoso e salutare.
Servi la torta rustica vegetariana con una fresca insalata mista e un bicchiere di vino bianco. Questo piatto sarà perfetto per una cena estiva in compagnia.
Ricette Torte Rustiche Vegetariane – Deliziose Torte Salate Vegetariane
Equipment
- Mattarello
- Stampo per torta
Ingredienti
- 1 rotolo Pasta sfoglia
- 2 Zucchine
- 1 Peperoni
- 1 Cipolla
- 150 g Formaggio di capra
- 3 Uova
- 100 ml Latte
- qb Sale
- qb Pepe
- qb Olio extravergine di oliva
Istruzioni
- Preriscalda il forno a 180°C. Srotola la pasta sfoglia e adagiala in uno stampo per torta precedentemente imburrato. Bucherella il fondo con una forchetta per evitare che si gonfi durante la cottura.
- Lava e taglia a dadini le zucchine, i peperoni e la cipolla. In una padella, scalda un filo d’olio extravergine di oliva e aggiungi le verdure. Cuoci a fuoco medio per circa 10 minuti, fino a quando le verdure saranno morbide. Scola le verdure per eliminare l’acqua di cottura e lasciale raffreddare.
- In una ciotola, sbatti le uova con il latte. Aggiungi il formaggio di capra sbriciolato e mescola bene. Aggiusta di sale e pepe a piacere.
- Versa le verdure sulla base di pasta sfoglia e distribuiscile uniformemente. Versa la crema di uova e formaggio sopra le verdure.
- Inforna la torta rustica vegetariana nel forno già caldo e cuoci per circa 30-35 minuti, o fino a quando la superficie sarà dorata e la torta sarà ben cotta.
- Sforna la torta rustica vegetariana e lasciala raffreddare leggermente prima di tagliarla a fette. Servi calda o a temperatura ambiente come antipasto, contorno o piatto principale. Buon appetito!
Video
Note
Puoi sostituire il formaggio di capra con formaggio feta o formaggio grattugiato a tuo gusto.
Lascia un commento