Le torte molte uova sono un classico della pasticceria italiana. Sono dolci soffici e leggeri, grazie all’alto contenuto di uova. Questa ricetta ti guiderà nella preparazione di una torta molte uova perfetta, che conquisterà il palato di tutti i tuoi ospiti. Segui passo dopo passo le istruzioni e prepara un dolce delizioso e irresistibile.
Una volta sformata la torta, puoi servirla accompagnata da una tazza di tè o caffè. È perfetta da gustare a colazione, a merenda o come dessert dopo un pranzo o una cena. Buon appetito!
Torte Molte Uova – La Ricetta Perfetta per un Dolce Squisito
Equipment
- Stampo per torte a cerniera
- Frusta elettrica
Ingredienti
- 6 Uova
- 200 g Zucchero
- 200 g Farina
- 100 g Burro
- 1 bustina Lievito in polvere
- 1 bustina Vanillina
- 1 Scorza di limone grattugiata
- 1 pizzico Sale
Istruzioni
- In una ciotola, rompere le uova e aggiungere lo zucchero. Montare con una frusta elettrica fino a ottenere un composto spumoso e chiaro. Aggiungere il burro fuso e mescolare bene. Aggiungere la farina setacciata, il lievito in polvere, la vanillina, la scorza di limone grattugiata e il sale. Mescolare delicatamente fino a ottenere un impasto omogeneo.
- Versare l’impasto nello stampo per torte a cerniera precedentemente imburrato e infarinato. Livellare la superficie con una spatola. Cuocere in forno pre riscaldato a 180°C per circa 45 minuti o fino a quando la torta risulta dorata e cotta al centro. Una volta cotta, lasciare raffreddare completamente prima di sformare la torta.
Video
Note
Puoi decorare la torta con zucchero a velo o con una glassa al limone per un tocco extra di dolcezza.
Lascia un commento