Il Pollo Neonati alla Cacciatora è un piatto classico della cucina italiana. La sua origine risale alle tradizioni dei cacciatori che preparavano questo piatto con il pollo appena nato. Oggi, questa ricetta è amata da tutti per il suo sapore ricco e l’aroma invitante. Segui la nostra ricetta per preparare un delizioso Pollo Neonati alla Cacciatora che conquisterà il palato di tutti i commensali.
Completa il piatto con una spolverata di prezzemolo fresco e servi il Pollo Neonati alla Cacciatora caldo.
Pollo Neonati alla Cacciatora – Ricetta Tradizionale Italiana
Equipment
- Casseruola di terracotta
- Tagliere in legno
- Cucchiaio di legno
Ingredienti
- 1 intero Pollo neonato
- 3 cucchiai Olio d’oliva
- 1 grande Cipolla
- 3 spicchi Aglio
- 1 pezzetto Peperoncino
- 400 g Pomodori pelati
- 100 g Olive nere
- 2 rametti Rosmarino
- q.b. Sale
- q.b. Pepe
Istruzioni
- Prendi il pollo neonato e taglialo a pezzi. Trita la cipolla, l’aglio e il peperoncino. Scolare i pomodori pelati e tagliarli a pezzetti. Snocciola le olive nere. Prendi i rametti di rosmarino e sminuzzali.
- In una casseruola di terracotta, scalda l’olio d’oliva a fuoco medio. Aggiungi la cipolla, l’aglio e il peperoncino tritati. Fai soffriggere per qualche minuto finché la cipolla diventa traslucida. Aggiungi il pollo e rosolalo da tutti i lati.
- Aggiungi i pomodori pelati, le olive nere e il rosmarino sminuzzato. Aggiusta di sale e pepe a piacere. Copri la casseruola e lascia cuocere a fuoco basso per circa 1 ora, mescolando di tanto in tanto.
- Il Pollo Neonati alla Cacciatora è pronto per essere servito. Puoi accompagnarlo con del pane croccante o con un contorno di verdure fresche.
Video
Note
Se preferisci una salsa più densa, puoi aggiungere un po’ di concentrato di pomodoro durante la cottura.
Lascia un commento