Le torte norvegesi sono un dolce tradizionale molto amato in Norvegia. Sono facili da preparare e richiedono pochi ingredienti. Questa ricetta ti guiderà nella preparazione di queste deliziose torte, perfette da servire come dessert dopo un pasto o da gustare durante una pausa caffè. Segui i passaggi e prepara le tue torte norvegesi in pochissimo tempo!
Servi le torte norvegesi come dessert dopo un pasto o come dolce durante una pausa caffè. Possono essere accompagnate da una tazza di tè o caffè. Goditi queste deliziose torte croccanti all’esterno e morbide all’interno!
Torte Norvegesi – Ricetta facile e deliziosa
Equipment
- Sbattitore elettrico
- Stampini per torte
- Pentola
Ingredienti
- 600 g Mandorle tritate
- 200 g Zucchero
- 200 g Cioccolato fondente
- 4 Uova
- 100 g Farina
- 100 g Burro fuso
- 1 baccello Vaniglia
- 1 pizzico Sale
Istruzioni
- Preriscalda il forno a 180°C. In una ciotola, mescola le mandorle tritate, lo zucchero, la farina, la vaniglia e il sale. Aggiungi il burro fuso e mescola bene. In un’altra ciotola, monta gli albumi a neve ferma. Aggiungi gli albumi montati al composto di mandorle e mescola delicatamente.
- Versa il composto negli stampini per torte e livella la superficie. Cuoci in forno per circa 45 minuti o fino a quando le torte saranno dorate e croccanti all’esterno. Sforna e lascia raffreddare completamente.
- Sciogli il cioccolato fondente a bagnomaria. Una volta che le torte sono completamente fredde, immergi la base di ogni torta nel cioccolato fuso e lascia asciugare su una griglia. Una volta che il cioccolato si è solidificato, le torte norvegesi sono pronte per essere servite.
Video
Note
Puoi conservare le torte norvegesi in un contenitore ermetico per alcuni giorni.
Lascia un commento