La pasta con funghi pleurotus è un piatto semplice e saporito che mette in risalto il gusto dei funghi. La ricetta che vi propongo è facile da seguire e richiede pochi ingredienti. Preparatevi a gustare una pasta cremosa e piena di sapore!
La pasta con funghi pleurotus è deliziosa servita da sola o accompagnata da una fresca insalata mista. Godetevi questo piatto ricco di sapori autentici e profumi irresistibili.
Pasta con Funghi Pleurotus: Un Delizioso Primo Piatto
Equipment
- Tagliere
- Padella
- Pentola
Ingredienti
- 320 g Pasta
- 300 g Funghi pleurotus
- 2 spicchi Aglio
- 3 cucchiai Olio d’oliva
- q.b. Sale
- q.b. Pepe nero
- 1 ciuffo Prezzemolo
Istruzioni
- Iniziate preparando tutti gli ingredienti. Pulite i funghi pleurotus eliminando la parte terrosa e tagliateli a fette sottili. Tritate l’aglio e il prezzemolo finemente.
- In una padella grande, scaldate l’olio d’oliva e aggiungete l’aglio tritato. Fate soffriggere per qualche minuto finché l’aglio non diventa dorato. Aggiungete i funghi pleurotus e cuoceteli a fuoco medio per circa 10 minuti, finché non si saranno ammorbiditi e dorati. Salate e pepate a piacere.
- Nel frattempo, portate a bollore abbondante acqua salata in una pentola. Aggiungete la pasta e cuocetela al dente seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Scolate la pasta e tenetela da parte.
- Aggiungete la pasta alla padella con i funghi e mescolate bene per far amalgamare i sapori. Se necessario, potete aggiungere un po’ di acqua di cottura della pasta per rendere il condimento più cremoso. Spolverate con il prezzemolo tritato e mescolate ancora per qualche istante.
- Trasferite la pasta con funghi pleurotus in una grande ciotola da portata e servite calda. Potete guarnire con un po’ di prezzemolo fresco e pepe nero macinato. Buon appetito!
Video
Note
Se preferite una consistenza più cremosa, potete aggiungere un po’ di panna da cucina ai funghi durante la cottura.
Lascia un commento