Il pane per hamburger fatto in casa è molto più gustoso di quello comprato al supermercato. Con questa ricetta, potrai preparare un pane soffice e leggero, perfetto per i tuoi hamburger preferiti. Segui i passaggi semplici e prepara il tuo pane per hamburger fatto in casa oggi stesso!
Una volta cotto, lascia raffreddare il pane per hamburger prima di tagliarlo a metà e farcire con il tuo hamburger preferito. Servi con patatine fritte e insalata fresca per un pasto completo.
Ricetta Pane per Hamburger Fatto in Casa – Semplice e Delizioso
Equipment
- Macchina per il pane
- Teglia per il pane
Ingredienti
- 500 g Farina 00
- 300 ml Acqua tiepida
- 1 cucchiaino Zucchero
- 10 g Lievito di birra
- 10 g Sale
- 2 cucchiai Olio d’oliva
Istruzioni
- In una ciotola grande, mescola la farina, lo zucchero e il lievito di birra. Aggiungi l’acqua tiepida e l’olio d’oliva. Mescola bene fino a ottenere un impasto omogeneo.
- Copri la ciotola con un canovaccio umido e lascia lievitare l’impasto per circa 1 ora, o fino a quando raddoppia di volume.
- Trasferisci l’impasto su una superficie infarinata. Dividilo in 6 parti uguali e forma delle palline. Disponi le palline su una teglia per il pane leggermente unta.
- Copri la teglia con un canovaccio umido e lascia lievitare nuovamente per circa 1 ora.
- Preriscalda il forno a 180°C. Inforna il pane per hamburger per circa 20-25 minuti, o fino a quando risulta dorato sulla superficie.
Video
Note
Per un sapore ancora più ricco, puoi sostituire metà della farina 00 con farina integrale.
Lascia un commento