I biscotti Pan Gocciole Light sono un’alternativa leggera e salutare ai classici biscotti al cioccolato. Questa versione leggera mantiene tutto il gusto e la croccantezza dei biscotti tradizionali, ma con meno calorie e grassi. Perfetti per una pausa dolce senza sensi di colpa, questi biscotti sono facili e veloci da preparare. Segui la nostra ricetta e prepara dei biscotti deliziosi e leggeri in poco tempo.
I biscotti Pan Gocciole Light sono deliziosi da gustare da soli o accompagnati da una tazza di tè o caffè. Conservali in un contenitore ermetico per mantenerli freschi più a lungo.
Ricetta Pan Gocciole Light – Biscotti al Cioccolato Leggeri
Equipment
- Bilancia da cucina
- Frullatore
Ingredienti
- 200 g Farina integrale
- 100 g Zucchero di canna
- 30 g Cacao amaro in polvere
- 50 ml Olio di semi di girasole
- 60 ml Latte scremato
- 100 g Cioccolato fondente
- 1/2 cucchiaino Bicarbonato di sodio
- 1 bustina Vanillina
- 1/2 pizzico Sale
Istruzioni
- In una ciotola, mescola la farina integrale, lo zucchero di canna, il cacao amaro in polvere, il bicarbonato di sodio, la vanillina e il sale. Aggiungi l’olio di semi di girasole e il latte scremato. Mescola bene fino a ottenere un impasto omogeneo.
- Trita il cioccolato fondente nel frullatore fino a ottenere delle gocce di cioccolato. Aggiungi le gocce di cioccolato all’impasto e mescola bene.
- Prendi una piccola quantità di impasto e forma dei piccoli biscotti rotondi. Disponi i biscotti su una teglia foderata con carta da forno.
- Inforna i biscotti in forno preriscaldato a 180°C per circa 12 minuti o fino a quando sono leggermente dorati. Sforna i biscotti e lasciali raffreddare completamente prima di servirli.
Video
Note
Per un tocco croccante in più, puoi aggiungere delle noci tritate all’impasto.
Lascia un commento