Il Milk Pan Iannetta è un dolce tradizionale italiano, originario della regione della Campania. Questo dolce è molto amato per la sua consistenza morbida e il suo sapore delicato. È perfetto da gustare a colazione o a merenda, accompagnato da una tazza di caffè o di latte caldo. Segui la nostra ricetta per preparare un Milk Pan Iannetta delizioso e irresistibile.
Una volta che il Milk Pan Iannetta si è raffreddato, puoi spolverizzarlo con zucchero a velo e tagliarlo a fette. Servilo accompagnato da una tazza di caffè o di latte caldo per una colazione o una merenda irresistibile.
Delizioso Milk Pan Iannetta: Una Ricetta Tradizionale Italiana
Equipment
- Stampo da plumcake
- Frusta
Ingredienti
- 600 ml Latte intero
- 300 g Farina 00
- 200 g Zucchero
- 100 g Burro
- 3 Uova
- 16 g Lievito in polvere
- 1 baccello Vaniglia
- 1 pizzico Sale
Istruzioni
- In una ciotola, mescola la farina, lo zucchero, il lievito e il sale. Aggiungi il burro fuso e mescola bene. In un’altra ciotola, sbatti le uova con il latte e i semi di vaniglia. Versa il composto liquido nella ciotola degli ingredienti secchi e mescola fino a ottenere un impasto omogeneo.
- Imburra uno stampo da plumcake e versa l’impasto all’interno. Livella la superficie con una spatola. Inforna il Milk Pan Iannetta in forno preriscaldato a 180°C per circa 40 minuti o fino a quando risulterà dorato e ben cotto. Una volta cotto, sforna il dolce e lascialo raffreddare completamente prima di sformarlo.
Video
Note
Per una variante più golosa, spalma il Milk Pan Iannetta con una crema al cioccolato prima di servirlo.
Lascia un commento