I Knodel di Patate Tedeschi sono un piatto molto amato in Germania. Sono delle polpette di patate che vengono servite come contorno o piatto principale. Questa ricetta ti mostrerà come preparare dei Knodel di Patate morbidi e gustosi, perfetti da accompagnare con una salsa o da gustare da soli. Segui i passaggi e prepara questo piatto tradizionale tedesco nella comodità della tua cucina.
I Knodel di Patate Tedeschi sono pronti per essere gustati! Puoi servirli caldi come contorno o piatto principale. Accompagnali con una salsa di tua scelta e goditi questa deliziosa specialità tedesca.
Ricetta Knodel di Patate Tedeschi – Un delizioso piatto tedesco
Equipment
- Grattugia
- Ciotola
- Padella
Ingredienti
- 600 g Patate
- 150 g Farina
- 2 Uova
- 50 g Pangrattato
- 1 pizzico Sale
- 1 pizzico Pepe
- 50 g Burro
Istruzioni
- Inizia pelando le patate e grattugiale finemente. Mettile in una ciotola e aggiungi la farina, le uova, il pangrattato, il sale e il pepe. Mescola bene gli ingredienti fino a ottenere un impasto omogeneo.
- Prendi una porzione di impasto e forma una pallina con le mani. Ripeti il procedimento fino a terminare tutto l’impasto.
- In una padella, sciogli il burro a fuoco medio. Aggiungi i Knodel di Patate e cuocili per circa 10-12 minuti, girandoli delicatamente ogni tanto, finché non saranno dorati e croccanti.
Video
Note
Per rendere i Knodel di Patate ancora più gustosi, puoi aggiungere del formaggio grattugiato all’impasto.
Lascia un commento