Le crepes sono un classico della cucina francese, ma sono amate in tutto il mondo. Questa ricetta ti guiderà passo dopo passo nella preparazione delle crepes perfette. Con soli due uova, queste crepes saranno leggere e delicate. Puoi farcirle con ciò che preferisci, dal classico zucchero e limone a una varietà di marmellate o creme dolci. Segui questa ricetta e sorprendi la tua famiglia con delle crepes deliziose e fatte in casa.
Servi le crepes calde con la tua marmellata preferita, una spolverata di zucchero a velo o una crema al cioccolato. Puoi arrotolarle o piegarle a metà e guarnirle con frutta fresca per un tocco di freschezza.
Ricetta Crepes due Uova: Semplice e Gustosa
Equipment
- Padella per crepes
- Frusta
Ingredienti
- 200 g Farina
- 500 ml Latte
- 2 Uova
- 2 cucchiai Zucchero
- 30 g Burro fuso
- 1 pizzico Sale
Istruzioni
- In una ciotola, mescola la farina, il latte, le uova, lo zucchero e il sale. Usa una frusta per ottenere una pastella liscia e senza grumi.
- Copri la ciotola con un canovaccio e lascia riposare la pastella in frigorifero per almeno 30 minuti. Questo permetterà agli ingredienti di amalgamarsi e renderà le crepes più morbide.
- Scalda una padella antiaderente a fuoco medio. Spennella la padella con un po’ di burro fuso. Versa un mestolo di pastella nella padella e inclinala in modo da coprire tutto il fondo con uno strato sottile di pastella. Cuoci la crepe per circa 2-3 minuti o finché i bordi diventano dorati. Poi, con l’aiuto di una spatola, gira la crepe e cuocila per altri 2-3 minuti.
- Ripeti il processo con il resto della pastella fino a esaurimento degli ingredienti. Aggiungi un po’ di burro fuso alla padella tra una crepe e l’altra per evitare che si attacchino.
Video
Note
Se la tua padella non è antiaderente, spennella un po’ di burro fuso tra una crepe e l’altra per evitare che si attacchino.
Lascia un commento