I biscotti con piatto crisp sono una variante speciale dei classici biscotti. Grazie all’utilizzo del piatto crisp, i biscotti risultano estremamente croccanti e friabili. La loro preparazione è semplice e veloce, e il risultato finale è sempre sorprendente. Prova questa ricetta e lasciati conquistare dal loro irresistibile gusto!
I biscotti con piatto crisp sono pronti per essere gustati! Servili accompagnati da una tazza di tè o caffè per un momento di dolce relax.
Biscotti con Piatto Crisp – Una Delizia Croccante da Provare
Equipment
- Piatto crisp
- Tagliapasta a forma di biscotto
Ingredienti
- 250 g Farina 00
- 150 g Burro
- 100 g Zucchero
- 2 Uova
- 1 bustina Vaniglia
- 1 cucchiaino Lievito in polvere
- 1 pizzico Sale
Istruzioni
- In una ciotola, mescolare la farina, il burro freddo a pezzetti, lo zucchero, la vaniglia, il lievito e il sale. Lavorare gli ingredienti con le mani fino a ottenere un composto sabbioso.
- Aggiungere le uova al composto e impastare fino a ottenere un impasto omogeneo e morbido.
- Stendere l’impasto su una superficie infarinata con l’aiuto di un mattarello. L’impasto deve avere uno spessore di circa 1 centimetro.
- Utilizzando un tagliapasta a forma di biscotto, ritagliare i biscotti dall’impasto e trasferirli su una teglia rivestita di carta da forno.
- Posizionare i biscotti sulla griglia del piatto crisp e cuocere in modalità crisp per 15 minuti o fino a quando i biscotti saranno dorati e croccanti.
- Sfornare i biscotti e lasciarli raffreddare completamente prima di servirli.
Video
Note
Puoi personalizzare i biscotti aggiungendo gocce di cioccolato, frutta secca o aromi a piacere.
Lascia un commento