Le patate americane rosse sono un ingrediente versatile che si presta a molte ricette. In questa ricetta, ti mostrerò come preparare delle patate americane rosse croccanti e saporite. Questo contorno è perfetto per accompagnare carni, pesce o semplicemente come piatto vegetariano. Segui i passaggi e prepara delle patate americane rosse deliziose e irresistibili!
Le patate americane rosse sono deliziose servite da sole o accompagnate da una salsa di tua scelta. Prova a gustarle con una salsa aioli o una salsa barbecue per un tocco extra di sapore.
Deliziosa ricetta di patate americane rosse
Equipment
- Mandolina
- Padella antiaderente
Ingredienti
- 600 g Patate americane rosse
- 2 cucchiai Olio d’oliva
- q.b. Sale
- q.b. Pepe nero
- 2 rametti Rosmarino fresco
Istruzioni
- Prima di iniziare, lava e asciuga bene le patate americane rosse. Poi, utilizzando una mandolina, affettale sottilmente.
- Scalda una padella antiaderente a fuoco medio-alto e aggiungi l’olio d’oliva. Disponi le fette di patate americane rosse nella padella, facendo attenzione a non sovrapporle. Cospargi le patate con sale, pepe nero e rosmarino fresco.
- Cuoci le patate americane rosse per circa 5-7 minuti per lato, o finché non saranno dorate e croccanti. Assicurati di girarle delicatamente per evitare che si rompano.
- Una volta cotte, trasferisci le patate americane rosse su un piatto da portata e servi calde. Puoi accompagnare le patate con una salsa di tua scelta o gustarle da sole. Buon appetito!
Video
Note
Se preferisci un sapore più intenso, puoi aggiungere del formaggio grattugiato sopra le patate prima di cuocerle.
Lascia un commento