Il pane di Dio portoghese è una prelibatezza che conquisterà il tuo palato. Questo dolce soffice e leggero è perfetto da gustare con una tazza di tè o caffè. Segui questa ricetta per preparare un autentico pane di Dio portoghese che farà felici tutti i tuoi ospiti.
Una volta cotto, lascia raffreddare il pane di Dio portoghese completamente prima di servirlo. Taglialo a fette e gustalo da solo o spalmato con burro e marmellata. Buon appetito!
Pane di Dio Portoghese – Ricetta Facile e Deliziosa
Equipment
- Stampo per pane di Dio
- Frusta elettrica
Ingredienti
- 600 g Farina
- 250 g Zucchero
- 6 Uova
- 200 g Burro
- 1 bustina Lievito in polvere
- 250 ml Latte
- 1 bacca Vaniglia
- 1 pizzico Sale
Istruzioni
- In una ciotola grande, mescola la farina, lo zucchero e il lievito in polvere. Aggiungi il burro morbido a pezzetti e lavora l’impasto con le mani fino a ottenere un composto sabbioso. Aggiungi le uova, il latte, i semini di vaniglia e il sale. Continua ad impastare fino a ottenere un impasto liscio ed elastico.
- Copri l’impasto con un canovaccio pulito e lascialo lievitare in un luogo caldo per circa 1 ora, o fino a quando raddoppia di volume.
- Preriscalda il forno a 180°C. Trasferisci l’impasto in uno stampo per pane di Dio e livellalo con una spatola. Inforna per circa 45 minuti, o fino a quando il pane di Dio è dorato in superficie e suona cavo quando viene battuto leggermente con le nocche delle dita.
Video
Note
Se preferisci un pane di Dio più dolce, puoi spolverizzare la superficie con dello zucchero a velo prima di infornarlo.
Lascia un commento