La Mela Verde Mediaset Ricette è una torta classica e semplice da preparare. Questa ricetta ti guiderà passo dopo passo nella preparazione di una torta alle mele verdi soffice e gustosa. Perfetta da servire come dessert o da gustare a colazione con una tazza di caffè. Segui attentamente le istruzioni e sorprendi i tuoi ospiti con questa deliziosa torta!
Puoi decorare la torta alla mela verde con una spolverata di zucchero a velo prima di servirla. Tagliala a fette e gustala da sola o accompagnata da una tazza di tè caldo.
Ricetta della Mela Verde Mediaset Ricette
Equipment
- Sbucciapatate
- Tagliere
- Stampo per torte
Ingredienti
- 600 g Mela verde
- 200 g Farina
- 150 g Zucchero
- 100 g Burro
- 3 Uova
- 1 bustina Lievito in polvere
- 1 bustina Vanillina
- 1 pizzico Sale
Istruzioni
- Prima di iniziare, preriscalda il forno a 180°C. Sbuccia le mele verdi e tagliale a fette sottili. In una ciotola, mescola la farina, lo zucchero, il lievito in polvere, la vanillina e il sale. Aggiungi il burro fuso e le uova. Mescola bene fino ad ottenere un impasto omogeneo.
- Prendi lo stampo per torte e imburralo leggermente. Versa metà dell’impasto nello stampo e livellalo con una spatola. Disponi le fette di mela verde sulla superficie dell’impasto, coprendo completamente la torta. Versa il restante impasto sopra le mele e livellalo nuovamente.
- Inforna la torta alla mela verde nel forno preriscaldato per circa 45 minuti o fino a quando la superficie sarà dorata e la torta risulterà ben cotta. Una volta pronta, sforna la torta e lasciala raffreddare completamente prima di servirla.
Video
Note
Servi la torta alla mela verde con una pallina di gelato alla vaniglia per un tocco ancora più delizioso.
Lascia un commento