Il McChicken è uno dei panini più amati della catena di fast food McDonald’s. Con questa ricetta, puoi preparare il tuo McChicken fatto in casa, personalizzandolo secondo i tuoi gusti. Il pollo viene impanato e fritto per renderlo croccante e succoso. Aggiungi la tua salsa preferita e gli ingredienti che ami di più e avrai un panino delizioso e soddisfacente.
Servi il tuo McChicken fatto in casa con patatine fritte o una fresca insalata. Puoi anche aggiungere altri ingredienti come pomodori, cetrioli o formaggio per personalizzare ulteriormente il tuo panino. Buon appetito!
Ricetta McChicken – Pollo croccante e gustoso
Equipment
- Friggitrice
- Termometro da cucina
Ingredienti
- 300 g Petto di pollo
- 100 g Farina
- 2 Uova
- 100 g Pane grattugiato
- q.b. Sale
- q.b. Pepe
- q.b. Olio di semi
- 2 Panini per hamburger
- q.b. Insalata
- q.b. Maionese
- q.b. Ketchup
Istruzioni
- Inizia preparando gli ingredienti per il tuo McChicken. Taglia il petto di pollo a metà nel senso della lunghezza, in modo da ottenere due fette sottili. Prepara tre ciotole: una con la farina, una con le uova sbattute e una con il pane grattugiato. Aggiungi sale e pepe alla farina e mescola bene.
- Prendi una fetta di pollo e passala nella farina, assicurandoti che sia completamente ricoperta. Quindi immergila nelle uova sbattute, assicurandoti che sia ben coperta. Infine, passala nel pane grattugiato, premendo leggermente per far aderire bene il pane al pollo. Ripeti il processo con l’altra fetta di pollo.
- Scalda l’olio di semi in una friggitrice o in una padella profonda a temperatura media-alta. Assicurati che l’olio sia abbastanza caldo (circa 180°C) per friggere il pollo in modo uniforme e renderlo croccante. Friggi le fette di pollo per circa 5-6 minuti per lato, o fino a quando sono dorate e croccanti. Scolale su carta assorbente per eliminare l’eccesso di olio.
- Taglia i panini per hamburger a metà e tostali leggermente. Spalma maionese e ketchup su entrambi i lati dei panini. Aggiungi un po’ di insalata e posiziona una fetta di pollo croccante su ciascun panino. Chiudi il panino e premi leggermente per far aderire bene gli ingredienti. Il tuo McChicken fatto in casa è pronto per essere gustato!
Video
Note
Se non hai una friggitrice, puoi friggere il pollo in una padella profonda con abbondante olio di semi.
Lascia un commento