La Macchina del Pane Zephir è un elettrodomestico versatile che ti permette di preparare pane fresco e fragrante direttamente a casa tua. Con i suoi programmi di cottura automatici e la possibilità di personalizzare gli ingredienti, potrai creare pane su misura per ogni occasione. In questa ricetta, ti mostrerò come utilizzare al meglio la Macchina del Pane Zephir per preparare un delizioso pane fatto in casa.
Una volta cotto, lascia raffreddare il pane prima di tagliarlo. Servi il pane fatto in casa con burro fresco e formaggi assortiti per un’esperienza culinaria completa.
Deliziose ricette con la Macchina del Pane Zephir per un’esperienza culinaria unica
Equipment
- Macchina del Pane Zephir
- Stampi per il pane
Ingredienti
- 500 g Farina
- 300 ml Acqua
- 10 g Lievito di birra
- 10 g Sale
Istruzioni
- Inserisci nella Macchina del Pane Zephir la farina, l’acqua, il lievito di birra e il sale. Seleziona il programma di impasto e avvia la macchina. Lascia che la macchina lavori l’impasto per 10 minuti o fino a quando risulterà liscio e omogeneo.
- Trasferisci l’impasto in una ciotola leggermente unta d’olio e copri con un canovaccio. Lascia lievitare per almeno 2 ore o fino a quando l’impasto avrà raddoppiato di volume.
- Riprendi l’impasto lievitato e dagli la forma desiderata. Puoi utilizzare gli stampi per il pane per ottenere forme diverse. Posiziona il pane nella Macchina del Pane Zephir e seleziona il programma di cottura. Lascia che la macchina cuocia il pane per il tempo indicato dal programma selezionato.
Video
Note
Se preferisci un pane più croccante, puoi spennellare la superficie con olio d’oliva prima di cuocerlo.
Lascia un commento