La Macchina del Pane Philips è un elettrodomestico fantastico che ti permette di preparare pane fresco e fragrante direttamente a casa tua. Con questa ricetta, imparerai come utilizzare la macchina del pane Philips per creare una deliziosa pagnotta fatta in casa. Segui i passaggi e goditi il profumo e il sapore del pane appena sfornato.
Una volta che il pane è cotto, lascialo raffreddare completamente prima di tagliarlo. Servi il pane fatto in casa con burro fresco e marmellata per una colazione o una merenda deliziosa.
Ricette per la Macchina del Pane Philips: Crea deliziosi pani fatti in casa
Equipment
- Macchina del Pane Philips
Ingredienti
- 500 g Farina
- 300 ml Acqua
- 7 g Lievito secco
- 10 g Sale
- 10 g Zucchero
- 30 ml Olio d’oliva
Istruzioni
- Inserisci nella macchina del pane Philips la farina, l’acqua, il lievito secco, il sale, lo zucchero e l’olio d’oliva. Seleziona il programma per il pane bianco e avvia la macchina.
- Lascia che la macchina del pane Philips lavori per circa 2 ore, fino a quando l’impasto non sarà lievitato e raddoppiato di volume.
- Una volta che l’impasto è lievitato, seleziona il programma per la cottura e lascia che la macchina del pane Philips cuocia il pane per circa 1 ora, o fino a quando la crosta sarà dorata e croccante.
Video
Note
Se preferisci un pane più soffice, puoi sostituire parte della farina con farina di semola.
Lascia un commento