Benvenuti nel mio blog di cucina! Oggi vi presenterò una deliziosa ricetta di lischi verdura. Questo piatto è perfetto per coloro che cercano una combinazione unica di dolcezza e freschezza. Prepariamoci a scoprire i segreti di questa ricetta sana e gustosa!
Per un tocco finale, potete guarnire il piatto con foglie di basilico fresco e un filo di olio d’oliva extravergine. Servite con una fetta di pane croccante e gustate questa deliziosa ricetta di lischi verdura!
Ricetta di Lischi Verdura – Un piatto sano e gustoso
Equipment
- Frullatore
- Padella antiaderente
Ingredienti
- 600 g 600 g di lischi
- 1 1 peperone rosso
- 1 1 peperone giallo
- 1 1 zucchina
- 1 1 cipolla
- 2 2 spicchi d’aglio
- 2 cucchiai Olio d’oliva
- q.b. Sale
- q.b. Pepe
Istruzioni
- Sbucciate e tagliate a cubetti i lischi. Tagliate i peperoni, la zucchina, la cipolla e l’aglio a pezzi piccoli.
- In una padella antiaderente, scaldate l’olio d’oliva. Aggiungete la cipolla e l’aglio e fate soffriggere per qualche minuto. Aggiungete i peperoni e la zucchina e cuocete per circa 5-7 minuti, fino a quando le verdure saranno tenere ma croccanti. Aggiungete i lischi e cuocete per altri 2-3 minuti. Aggiustate di sale e pepe secondo il vostro gusto.
- Trasferite le lischi verdura in un piatto da portata e servite caldo. Questo piatto può essere gustato da solo o accompagnato da riso o pane croccante.
Video
Note
Se preferite una consistenza più cremosa, potete frullare metà delle verdure cotte e aggiungerle al piatto prima di servire.
Lascia un commento