Benvenuti nel mio blog di ricette di Natale! Oggi vi presenterò una deliziosa ricetta di Casa Alice, perfetta per le festività. Questo piatto tradizionale vi farà sentire il calore e l’amore del Natale. Preparatevi a gustare un’esplosione di sapori!
Decorate la Casa Alice Ricette di Natale con una spruzzata di prezzemolo fresco e servitela con un sorriso!
Ricette di Natale: Casa Alice
Equipment
- Casseruola di rame
- Tagliere in legno
Ingredienti
- 600 g 600 g di carne macinata
- 1 1 cipolla tritata
- 2 spicchi 2 spicchi di aglio tritati
- 2 cucchiai 2 cucchiai di olio d’oliva
- 1 1 carota tritata
- 1 gambo 1 gambo di sedano tritato
- 1 tazza 1 tazza di vino rosso
- 1 tazza 1 tazza di brodo di carne
- 2 cucchiai 2 cucchiai di concentrato di pomodoro
- Sale e pepe q.b.
Istruzioni
- Iniziate tritando finemente la cipolla e l’aglio. Scaldate l’olio d’oliva in una casseruola di rame a fuoco medio. Aggiungete la cipolla e l’aglio tritati e soffriggeteli fino a quando diventano dorati.
- Aggiungete la carne macinata alla casseruola e cuocetela fino a quando diventa ben rosolata. Aggiungete la carota e il sedano tritati e continuate a cuocere per altri 5 minuti.
- Versate il vino rosso nella casseruola e lasciatelo evaporare per alcuni minuti. Aggiungete il concentrato di pomodoro e mescolate bene. Aggiungete il brodo di carne, il sale e il pepe a piacere. Coprite la casseruola e lasciate cuocere a fuoco lento per 30 minuti.
- Trasferite la Casa Alice Ricette di Natale in una bella terrina e servitela calda. Accompagnatela con crostini di pane tostato e un bicchiere di vino rosso. Buon appetito!
Video
Note
Se preferite una consistenza più cremosa, potete aggiungere un po’ di panna fresca alla Casa Alice Ricette di Natale.
Lascia un commento