Benvenuti nel mio caro diario ricette! Oggi voglio condividere con voi la mia ricetta segreta dei biscotti italiani al cioccolato. Questi biscotti sono facili da preparare e saranno sicuramente apprezzati da tutti. Preparatevi a deliziare il vostro palato con il perfetto connubio di cioccolato e croccantezza.
I biscotti italiani al cioccolato sono pronti per essere gustati! Serviteli con una tazza di caffè o da soli come dolce dopo cena. Possono essere conservati in un contenitore ermetico per alcuni giorni, ma scommetto che non dureranno così a lungo!
Biscotti Italiani al Cioccolato – Una Delizia da Provare
Equipment
- Taglia biscotti a forma di cuore
- Sac à poche
Ingredienti
- 250 g Farina 00
- 30 g Cacao in polvere
- 150 g Burro
- 150 g Zucchero
- 2 Uova
- 1 bustina Lievito in polvere
- 1 bustina Vaniglia
- 100 g Cioccolato fondente
Istruzioni
- In una ciotola grande, mescolare la farina, il cacao in polvere, il burro ammorbidito, lo zucchero, le uova, il lievito in polvere e la vaniglia. Lavorare l’impasto fino a ottenere una consistenza omogenea.
- Prendere una piccola porzione di impasto e formare dei piccoli biscotti rotondi. Se si desidera una forma diversa, utilizzare un taglia biscotti a forma di cuore per creare dei biscotti romantici.
- Disporre i biscotti su una teglia foderata con carta da forno e cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 15 minuti, o fino a quando i biscotti saranno dorati e croccanti.
- Fondere il cioccolato fondente a bagnomaria. Mettere il cioccolato fuso in una sac à poche e decorare i biscotti con disegni o scritte a piacere. Lasciare raffreddare completamente il cioccolato prima di servire i biscotti.
Video
Note
Se preferite un sapore più intenso di cioccolato, aggiungete 50g di gocce di cioccolato nell’impasto.
Lascia un commento