La Carne Palettina è un piatto classico della cucina italiana. Le fettine di carne di maiale vengono cotte lentamente in una deliziosa salsa a base di pomodoro e aromi. Questa ricetta ti guiderà passo dopo passo per creare un piatto gustoso e appagante. Preparati a deliziare i tuoi ospiti con questa prelibatezza!
La Carne Palettina è deliziosa servita calda. Puoi guarnire il piatto con prezzemolo fresco tritato e accompagnarlo con una fetta di pane croccante.
Deliziosa ricetta di Carne Palettina
Equipment
- Padella di ghisa
- Pinze da cucina
Ingredienti
- 600 g 600 g di fettine di carne di maiale
- 1 1 cipolla tritata
- 2 spicchi 2 spicchi d’aglio tritati
- 400 g 400 g di pomodori pelati
- 1 cucchiaio 1 cucchiaio di olio d’oliva
- 1 cucchiaino 1 cucchiaino di zucchero
- Sale e pepe q.b.
Istruzioni
- Inizia tritando la cipolla e l’aglio finemente. Scalda l’olio d’oliva in una padella di ghisa e aggiungi la cipolla e l’aglio tritati. Soffriggi fino a quando diventano dorati.
- Aggiungi le fettine di carne di maiale nella padella e cuocile a fuoco medio-alto per circa 2-3 minuti per lato, fino a quando sono ben rosolate.
- Aggiungi i pomodori pelati alla padella e schiacciali leggermente con una forchetta. Aggiungi anche lo zucchero, il sale e il pepe. Mescola bene e lascia cuocere a fuoco medio-basso per circa 30 minuti, finché la salsa si addensa.
- Trasferisci le fettine di carne e la salsa in un piatto da portata. Puoi accompagnare la Carne Palettina con contorni come patate arrosto o verdure grigliate. Buon appetito!
Video
Note
Se preferisci una salsa più cremosa, puoi frullare i pomodori pelati prima di aggiungerli alla padella.
Lascia un commento